Cercando la parola si trovano i pensieri.
(Joseph Joubert)
- Mio figlio è molto silenzioso in casa e non mi racconta niente di sé. Devo preoccuparmi?
- Le insegnanti di mio figlio dicono che spesso si distrae in classe, disturba e non esegue i compiti assegnati. Da cosa dipende tutto questo?
- Passo molte ore dopo la scuola ad aiutare il mio bambino a completare i compiti per casa, ma mi sembra di non riuscire ad essergli utile. Cosa posso fare?
- Vorrei aiutare mio figlio ad organizzarsi meglio il materiale e il tempo per eseguire i compiti, ma è tremendamente disordinato. Ciononostante, finisco spesso per perdere la pazienza e mi arrabbio. Come posso essergli utile?
- I risultati scolastici di mio figlio non sono buoni ma il lavoro e gli impegni familiari mi rendono difficile stargli vicino ed aiutarlo a migliorarsi. A chi mi posso rivolgere per essergli di aiuto?
- Il comportamento di mio figlio è molto turbolento e impulsivo, al punto che non posso lasciarlo da solo neanche un momento e nonni ed estranei non riescono a tenerlo. C’è qualcosa che si può fare per aiutarlo a controllarsi?
Se in questo periodo ti stai facendo domande simili a queste, scrivimi. Scrivere potrebbe aiutarti a sfogare la tensione e a mettere insieme i pezzi del puzzle.
Ti risponderò il prima possibile per cercare insieme una risposta alle tue domande.